Reiki

Reiki BresciaReiki è una parola giapponese.. “Rei” indica l’energia universale, illimitata e inesauribile mentre “Ki” indica quella parte di energia che costituisce la nostra forza vitale. L’unione delle due sillabi indica quindi il flusso comune dell’energia universale e di quella individuale.

Si tratta di una disciplina naturale che si può apprendere facilmente. Ponendo dolcemente le mani su noi stessi o su un’altra persona trasferiamo questa energia che scorre piena di vigore e di calore attraverso le nostre mani. Questo non significa che praticando il Reiki ci venga sottratta parte della nostra energia; al contrario mentre pratichiamo su un’altra persona rigeneriamo contemporaneamente anche noi stessi.  Il Reiki è l’energia assoluta, inesauribile, illimitata che circonda tutto. E’ la forza che fluisce in tutte le creature viventi. La forza vitale è calore ed energia emanata dal corpo. In India, questa forza viene chiamata Prana, in Cina Ch’i ed in Giappone Ki. La pratica regolare del Reiki stimola la vitalità del nostro corpo.

” Solo per oggi non ti arrabbiare, non essere ansioso, sii grato e diligente, sii gentile con gli altri, ricorda di pregare ogni mattina e sera”  ..il modo più semplice per spiegare la filosofia alla base del Reiki, è sicuramente quello di usare le stesse parole del suo fondatore: Mikao Usui.